Guanciale in memory foam con tessuto sfoderabile anallergico. Misura 40x70 H12
- Assorbe testa e collo
- Guanciale in memory foam molto compatto
- Anallergico e sfoderabile
Guanciale anatomico per testa e collo
Pratico e confortevole, con interno avvolgente in memory foam, materiale elastico che ammortizza perfettamente i pesi e le forme di testa e collo.
il guanciale si adatta quindi ai punti di pressione esercitati e si "deforma" o compatta indipendentemente dal peso che riceve risultando un perfetto materiale che contribuisce a favorire la circolazione sanguigna e alla correzione della postura muscolo scheletrica.
Il memory foam, al rilascio del peso tornerà sempre alla forma originale.
Frutto di ricerche spaziali, direttamente a casa tua
Sapevi che il memory era originariamente utilizzato dalla Nasa?
L'interno del cuscino in memory foam è un materiale creato dalla Nasa, i primi modelli risalgono agli anni ’60 e lo scopo era proteggere e dare comfort a piloti ed astronauti. Il memory era utilizzato per i sedili dei velivoli e per l’imbottitura delle tute spaziali per assorbire i sobbalzi , le accellerazioni e lo stress a cui l’equipaggio era sottoposto nelle varie fasi di azzenza di gravità.
Dopo gli anni '80 fu utilizzato nei settori più disparati: imbottiture di protezione sportive, interno e sedute dei veicoli, sedie a rotelle e imbottiture di divani o lettini medicali fino ad arrivare a concepire strutture e accessori per la camera da letto.
Cuscino con tessuto anallergico
La federa è sfoderabile tramite un semplice zip cosi da poterla lavare in lavatrice a 30°. Il tessuto è quindi salutare e anallergico grazie alla composizione sanificata e igienizzata prodotta in Italia.