Come esercitare il diritto di recesso a norma di legge
Gli acquisti effettuati sul sito www.italymaterassi.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai quattordici (14) giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.
La nostra azienda permette una prova del materasso con un lasso di tempo decisamente più lungo, all'interno dell'intimità della vostra stanza da letto, una vera prova che dura ben 100 notti.
Avrai tutto il tempo necessario per provare il tuo materasso e far si che il corpo si abitui al nuovo sistema letto. Qualora proprio il materasso non facesse al caso tuo, restituirlo sarà semplicissimo. Saremo sempre pronti a rispondere all'indirizzo calicantus@italymaterassi.com organizzando il reso del prodotto e ti rimborsando l’intero costo del tuo acquisto.
Consigliamo comunque di provare il nostro materasso per almeno 15-20 giorni, in modo da garantire al tuo corpo di abituarsi al nuovo comfort abbinato ad un nuovissimo sistema ergonomico di ultima generazione.
Il ritiro viene effettuato da corrieri nazionali al piano strada, all’esterno dell’abitazione. Il materasso deve essere protetto con del cellophane dal cliente per evitare il deterioramento del materasso. Consigliamo vivamente di scattare una fotografia al materasso prima di consegnarlo al corriere.
Nel caso in cui il prodotto risulterà sporco da liquidi organici, secondo quanto previsto dal D. lgs 626/94 a tutela della salute dei lavoratori, non si avrà diritto al rimborso ed il prodotto sarà restituito al cliente.
Il cliente non avrà inoltre diritto al rimborso se il materasso viene restituito danneggiato, nel caso in cui tali danneggiamenti non dipendano in alcun modo da fattori di trasporto o interni.
ItalyMaterassi si riserva di accettare o no un ordine per qualsiasi motivo. In caso venisse respinto un ordine il cliente sarà avvisato tramite comunicazione scritta per e-mail o contattato telefonicamente per la procedura di rimborso.